Ma le strade chi le pulisce?

Siculiana sta conoscendo, a mio parere, un momento di disattenzione generale da parte delle cosiddette "autorità competenti" riguardanti la pulizia e la cura dell'immagine del paese. Sempre che glie ne resti una.
Da mesi ormai le strade del mio quartiere non vengono pulite e l'immondizia si sta pian piano accumulando ai bordi delle strade. L'erba spontanea cresce fiorente tra l'asfalto siculianese (tipico della specie per le sue crepe, dossi e cunette) e le mattonelle dei marciapiedi.


Mi chiedo quando verrà fatta qualcosa? Non posso presentarmi al comune e chiedere una cosa così ovvia e di primaria importanza come la pulizia delle strade... Sarebbe assurdo. Forse i cittadini dovrebbero di propria iniziativa, scope in mano, pulire le strade? Se è così attendiamo conferma.

Ma i post e le foto che condannano tale incuranza non si fermano qui, la mia volontà è di portare alla luce e analizzare costruttivamente, anche grazie ai vostri commenti e idee, tutte quelle piccole cose che potrebbero essere migliorate con un minimo di buon gusto legato alla volontà di fare realmente qualcosa.

L3D